Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Commerciale ospiti in Comune con il progetto scuola-lavoro

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comune di Grosseto ospita gli studenti delle scuole superiori cittadine nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

In questi giorni i ragazzi dell’istituto statale Fossombroni sono presenti al Sed (Servizi informatici) per approfondire alcune conoscenze legate all’informatica e contribuire così anche a diffondere la cultura digitale, con particolare riferimento al software libero, alla programmazione web e alla sicurezza informatica.

Questo pomeriggio insieme agli studenti era presente l’assessore all’Innovazione e all’informatizzazione Giacomo Cerboni che ha assistito a una fase del progetto.

Ogni anno, i Servizi informatici del Comune di Grosseto svolgono diverse attività con gli studenti, tra cui stage nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, seminari e conferenze e corsi pomeridiani di ulteriore formazione per i ragazzi che hanno terminato il periodo di stage.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.