Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica vince il derby: battuto il Grosseto con una prova perfetta

FOLLONICA – Al Palagolfo di Follonica per la settima di ritorno del Campionato di Promozione il Follonica ha battuto la Pallacanestro Grosseto per 78-65. La gara ha preso fin da subito la giusta piega con il Follonica che nel primo quarto trovava il canestro da ogni direzione e che in difesa rendeva molto difficile far trovare punti agli ospiti con il primo parziale chiuso sul 27-14.

Il secondo parziale vedeva gli azzurri subire un leggero calo di tensione che consentiva agli ospiti un leggero recupero andando al riposo sul 42-33. Nel terzo quarto le percentuali di entrambe le squadre si abbassavano molto con le difese che mordevano di più ed il parziale di 14-12 a favore del Follonica ne era la dimostrazione. I primi cinque minuti dell’ultimo parziale vedevano nuovamente un Follonica brillante come all’inizio che con un parziale di 15-5 chiudeva di fatto la gara portandosi sul 71-50 consentendo al Follonica di gestire in tranquillità la gara chiusa poi sul 78-65.

Tutto il gruppo si è espresso a buoni livelli con tutti e dodici gli elementi in lista entrati in campo e ben undici andati a canestro.

Adesso dopo una settimana di pausa il gruppo azzurro tornerà in campo ancora al Palagolfo lunedì 6 marzo alle ore 21,30 per tentare di sgambettare la capolista Fides Livorno.

 

Follonica: De Stefano 15, Staccioli 4, Scorza 10, Boschi 3, Conedera 5, Carducci 8, Cerbai 6, Benucci 9, Fedi 3, Nocciolini 2, Francardi 13, Speroni. All. Pietrafesa.

Altri risultati di giornata: Rosignano-Pisa 53-52 e anticipo dell’ottava giornata, Volterra-Elba 68-52 ancora non pervenuti Volterra-Fides e Kripton-Jolly.

Prossimo turno: Grosseto-Kr.Livorno, Jolly Livorno-Piombino, Fides Livorno-Rosignano, spostata al 15 marzo Pisa-Follonica

Classifica: Fides 24, Rosignano 20, Kripton 18, Follonica 16, Volterra 16, Elba 14, Pisa 12, Jolly 12, Piombino 8, Grosseto 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.