Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Dobbiamo pagare per uno sfregio all’ambiente. No all’autostrada in ogni modo»

ORBETELLO – “Domenica due colonne di automobili convergeranno a Orbetello, dove, dalle 11 alle 13, rappresentanti di tutte le associazioni ambientaliste promotrici, delle associazioni di categoria e culturali e dei partiti aderenti all’iniziativa esprimeranno, ancora una volta, la loro fermissima contrarietà alla costruzione dell’autostrada tirrenica,e la loro richiesta di un’Aurelia moderna, sicura e gratuita”.

A scriverlo è l’Associazione Colli e Laguna di Orbetello.

“La costruzione di un’autostrada nel nostro territorio costituirebbe un costosissimo sfregio all’ambiente e alle attività degli abitanti, la cui vita quotidiana risulterebbe compromessa irrimediabilmente.

Constatando che nelle zone controllate dalla camorra, coloro che pagano il “pizzo” non subiscono lo “sfregio” , ci chiediamo perché noi, fortunatamente con un altro tipo di governo, dobbiamo prima subire lo sfregio e poi pagare il pizzo ? E lo sfregio non lo vogliamo neppure gratis.

Ci difenderemo in tutte le sedi regionali, nazionali ed europee competenti”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.