Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con M’illumino di meno Follonica spegne il Cancellone

Anche quest’anno il Comune di Follonica aderisce a Mì’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla trasmissione radiofonica di RadioDue Caterpillar per la Festa del Risparmio Energetico

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Comune di Follonica venerdì 24 febbraio parteciperà all’iniziativa M’illumino di meno promossa dalla trasmissione radiofonica di RadioDue Caterpillar nell’ambito della Festa del Risparmio energetico e degli Stili di vita Sostenibili, spegnendo le luci del Cancellone dell’Ilva dalle ore 17.00 fino al mattino successivo grazie alla collaborazione fra Comune di Follonica e Citelum che gestisce la pubblica illuminazione cittadina.

Otre agli spegnimenti quest’anno Caterpillar invita tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse, poiché la più grande dispersione energetica è causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione.

“Quest’anno quindi Follonica rinnova la sua adesione alla campagna M’illumino di meno con il suo gesto simbolico più evidente, quello dello spegnimento del Cancellone dell’Ilva – dichiara l’Assessora Mirjam Giorgieri – ma invitiamo tutti i nostri cittadini a seguire il consiglio di Caterpillar e a “condiVivere”, dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.