Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alternanza scuola-lavoro, gli studenti del Classico e dello Scientifico ospiti in Prefettura

Più informazioni su

GROSSETO – Il Palazzo del Governo di Grosseto è stato aperto agli studenti del triennio del liceo classico e scientifico dell’Istituto Istruzione Superiore Statale Pietro Aldi di Grosseto.

In attuazione di un progetto di alternanza scuola-lavoro, rivolto agli studenti medi superiori, le giornate di visita sono state programmate nell’ambito di un ciclo di iniziative finalizzate alla conoscenza delle sedi istituzionali deputate all’esercizio delle funzioni pubbliche e della valenza storico-documentaria del patrimonio architettonico cittadino.

Accompagnati da un proprio docente, Roberto Aureli, gli studenti, riuniti in una delegazione rappresentativa di più classi, hanno così potuto visitare e conoscere non solo i locali del Palazzo del Governo, attualmente adibiti a sede degli uffici amministrativi della Prefettura, ma anche le sale e gli ambienti di rappresentanza istituzionale.

A conclusione dell’iniziativa, il prefetto di Grosseto, Cinzia Torraco, ha accolto personalmente la delegazione di studenti, con il docente accompagnatore, per rivolgere loro il proprio saluto e raccogliere le sensazioni ed impressioni suscitate in occasione della visita del Palazzo di Governo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.