Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scassinano persiana e finestra e devastano casa: il furto prima di cena fotogallery

Più informazioni su

ROSELLE – Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari, neppure un’ora, per entrare e mettere sottosopra la casa. L’intrusione è avvenuta ieri sera, tra le 18.20 e le 19, a Roselle. I proprietari, moglie e marito, erano usciti per andare a fare la spesa «Abbiamo anche l’allarme, ma dovevamo stare fuori una mezz’oretta, tra l’altro alle 18, e non lo abbiamo inserito».

I ladri hanno tagliato e sfilato la rete sul retro della casa, poi sono saliti sulla terrazza e hanno scassinato al terrazza e la finestra, si sono intrufolati in casa e hanno messo tutto a soqquadro». Hanno sfilato i cassetti e li hanno rovesciati a terra, hanno buttato fuori la roba dagli armadi. «Non hanno trovato nulla, sono fuggiti, forse disturbati dal rientro dei proprietari, con un braccialetto di alta bigiotteria, probabilmente scambiato per oro.

Nessuno dei vicini si è accorto di nulla. A fianco c’è una famiglia con tre cani Maremmani «ma abbaiano sempre, e nessuno ci ha fatto caso. Più che altro il danno fatto, la casa devastata. Mia moglie vuole portare tutto in lavanderia, perché non vuol toccare la roba tirata fuori dai ladri. Ecco, questa violazione è la cosa più brutta».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.