Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica: verso il gran finale. Dallo Sbaracco ai veglioni ecco tutte le iniziative fotogallery

FOLLONICA – Tanti nuovi appuntamenti con il carnevale follonichese che continua ad animare la città del Golfo in vista della terza e ultima sfilata di domenica 26 febbraio.

Intanto giovedì 23 febbraio alle 10 alla scuola di via Varsavia, “Bim Bum Bam il carnevale eccolo qua”, una festa in maschera per i bambini dell’infanzia e delle elementari con i genitori e il personale della scuola.

Alle 14.30, alla Colonia Marina di Levante in via delle Collacchie, il comitato organizzatore e i rioni portano l’allegria del carnevale agli ospiti della struttura, con musica e dolci.

Venerdì 24 alle 16 il carnevale si sposta al centro diurno “La Ginestra: “Carnevale amicizia”, merenda carnevalesca, pentolaccia, musica dal vivo,e karaoke per tutti!

Sabato 25, dalle 16 alle 19.30, il carnevale organizza al parcheggio Bricolarge della Ex Via Aurelia (Zona industriale), il carnevale dei bambini e il concorso “La più bella mascherina” con premi e attestazione per tutti i bambini partecipanti; il carnevale dei bambini sarà accompagnato da una divertente animazione con buffet e porchetta per tutti.

Sabato 25 e domenica 26 febbraio negozi in fiera con lo Sbaracco di carnevale, organizzato dal centro commerciale naturale “La Dolce Vita”, in collaborazione con l’amministrazione comunale vivacizzerà le vie centrali di Follonica dalle 10 alle 20 (In caso di maltempo, lo Sbaracco si svolgerà sabato 4 e domenica 5 marzo).

Ancora, sabato 25 e domenica 26 febbraio “II Trofeo Coppa carnevale”, nel mare del Golfo di Follonica si svolgeranno le regate laser e optimist a cura del Gruppo Vela Lni di viale Italia 321.

E infine, domenica 26 febbraio, terza sfilata dei carri allegorici e delle mascherate a terra. Dalle 14.30, nel circuito cittadino del Lungomare Carducci, i carri saranno accompagnati dalla musica della filarmonica “G. Puccini” di Follonica e dal gruppo mascherato follonichese “Carnevalando”; verrà premiato il miglior carro e la migliore mascherata a terra e, dopo il consueto rogo del Re Carnevale, intorno alle 18.30 il Carnevale di Follonica festeggia il suo 50esimo anniversario con un bellissimo spettacolo pirotecnico alla foce della Gora.

E, martedì 28 febbraio, “Gran festa dei Rioni” alle ore 19.30 al ristorante Letizia, a Rondelli), con cena, musica, balli, e le premiazioni dei tanti tornei e giochi che hanno fatto da contorno a questo Carnevale edizione 2017.

Il biglietto di ingresso al circuito dei carri in maschera è di € 4,00 e potrà essere acquistato ai varchi di accesso posizionati in Via Bicocchi (Cancello Ex Ilva), Via Bicocchi (ponte della Gora), Via Carducci (Ponte della Gora), Via Zara (altezza Bar Portici), Piazza Guerrazzi (altezza Piccolo Mondo) e Via Parri (angolo via Albereta), Via Giacomelli (angolo via Albereta) .

Si ricorda che il biglietto di ingresso al Carnevale permetterà di visitare gratuitamente il Museo Magma.

Come tutti gli anni, nei giorni in cui sono previste le sfilate carnevalesche, è vietato l’uso di bombolette spray (schiuma e nebulizzanti), di giocattoli pirici ed altri artifici esplosivi e di giocattoli potenzialmente contundenti tipo manganelli.

Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito www.associazionecarnevalefollonica.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.