Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: staffette grossetane sul podio regionale nella campestre

Più informazioni su

GROSSETO – Un’altra trasferta di successo per l’Atletica Grosseto Banca Tema. Nei campionati regionali di staffette di corsa campestre a Lucca, i giovani biancorossi conquistano l’argento tra le ragazze (under 14) e il bronzo con i cadetti (under 16). Splendido secondo posto della squadra formata da Denise Milani, Chiara Capecchi e Zoe Orsolini, al termine di una sfida molto combattuta con l’Atletica Calenzano che sul traguardo riesce a prevalere. Bellissima gara dei maschi, sempre in lizza per il titolo regionale, anche se alla fine il successo premia La Galla Pontedera davanti alla Libertas Livorno.

La formazione maremmana con Loris Bianco, Michele Alocci e Andrea Neva si mette al collo un brillantissimo bronzo. Per tutti e tre è la prima medaglia regionale federale, un risultato prestigioso e meritato dopo mesi di allenamenti svolti con impegno e passione, tra il campo Zauli di Grosseto e l’Argentario. Podio sfiorato invece per i ragazzi Alessandro Galatolo, Andrea Fatarella e Tommaso Bianucci, che comunque si portano a casa un onorevole 4° posto dopo aver lottato per tutta la gara per il podio. Corrono molto bene anche le cadette con Debora Marzullo, Elisa Napolitano e Ambra Sabatini in quinta posizione, mentre chiudono al 18° posto Livia Pacifici, Giulia Fineschi e Anna Perrella.

Nella gara assoluta, l’Atletica Grosseto Banca Tema mette in gioco una giovanissima staffetta che arriva undicesima per un risultato promettente soprattutto in prospettiva futura con l’under 18 Lorenzo Pietrini, gli juniores Alessandro Pietrini e Salvatore Sbordone, e il più esperto Jacopo Boscarini. Ecco gli altri piazzamenti dei ragazzi: 9° Luca Germelli, Daniele Bardelli, Carlo Alberto Marconi; 14° Tommaso Bologni, Marco Antonio Condorelli, Giovanni Maria Fusco; 17° Samuele Celata, Lorenzo Iozia, Mirko Contini; 27° Raffaele Sbordone, Romeo Monaci, Francesco Villacci; 31° Leonardo Bernazzi, Lorenzo Benedetti, Thomas Corridori. Fra le ragazze 16° posto di Caterina Capitani, Arianna Cipriani, Noemi Scarlatti; 19° Larissa Cerulli, Viola Grascelli, Angelica Fei; 28° Greta Maria Meacci, Luna Citerni, Emma De Pirro; 29° Camilla Vinciguerra, Margherita Santoro, Cristina Inchingolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.