Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al mercato di Campagna Amica c’è il “Carnevale day”: Ecco il programma

Più informazioni su

GROSSETO – In programma per sabato 25 febbraio il “Carnevale Day”, l’evento organizzato da Coldiretti Grosseto presso il mercato di Campagna Amica in Via Roccastrada 2 a Grosseto. ” Nel nostro Mercato di Campagna Amica – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto -, che si svolge ogni sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, e ogni martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oltre agli abituali prodotti presenti grazie ai nostri imprenditori sabato sarà l’occasione per festeggiare il carnevale con cenci, frittelle e dolci vari preparati dai nostri produttori seguendo tradizioni antiche e ricette particolari”. Dopo il successo riscosso dai precedenti eventi tra cui  “Olio Day”, “Pesce Day”, “Bistecca Day”, “Fragola Day”, di nuovo vengono proposti ai cittadini-consumatori i prodotti locali che hanno un’enorme importanza in termini di provenienza e sicurezza alimentare.

“Ci troviamo in una provincia ricca nel settore primario ma così come in altre parti d’Italia, – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto –  l’agricoltura sta attraversando un momento sicuramente non facile.  Non per questo, però,  va dimenticata l’identità di un territorio  dove si producono prodotti eccellenti e di qualità  e dove spesso l’appello è per tutti noi cittadini consumatori a riflettere un po’ di più su quello che mangiamo e quello che diamo da mangiare ai nostri figli, in termini di provenienza, di sicurezza alimentare e rintracciabilità delle produzioni. Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione e su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Campagna Amica”.

Durante la mattinata, inoltre, continuerà la raccolta firme contro la chiusura del mercato a km zero del Circo Massimo a Roma per cui Coldiretti  sta portando avanti la battaglia insieme ai consumatori , per consentire agli agricoltori di continuare serenamente, o riprendere al più presto, la propria attività a servizio della qualità e della sana e corretta alimentazione.

Oltre al mercato di Campagna Amica di via Roccastrada a Grosseto è possibile trovare altri mercati del circuito Campagna Amica in via Scansanese presso il piazzale della chiesa del Cottolengo (giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00) e nel centro storico all’interno del Chiostro di San Francesco (giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00) e il nuovo mercato a Follonica nell’Area Parco Centrale Ex Arena (il sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.