Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treni più affollati in Toscana, nella lista dei peggiori cento cinque sono grossetani

Più informazioni su

FIRENZE – La Regione sta mettendo a punto il nuovo elenco dei 100 treni più affollati che sostituirà quello utilizzato fino allo scorso anno per il monitoraggio quotidiano sulle condizioni di viaggio.

Nella lista già presente online (per consultarla clicca qui) cinque treni sono grossetani: si tratta del treno regionale 3102 delle 5.25 da Grosseto per Firenze Santa Maria Novella, del regionale 3115 delle 15,28 da Firenze Santa Maria Novella per Grosseto, del regionale 11715 delle 11,28 sulla stessa tratta, del regionale 11727 delle 17,28  sulla stessa tratta, del regionale 11878 delle 7,38 da Grosseto a Pisa Centrale.

La pubblicazione del primo elenco risale a due anni fa: ai passeggeri che ogni giorno utilizzano il trasporto regionale viene chiesto di consultare la stanza di partecipazione di Open Toscana dedicata alla mobilità e dare un parere sulla nuova lista.

La prima bozza con l’elenco dei 100 treni più critici è già disponibile e scaricabile: i pendolari hanno tempo fino all’1 marzo per approvarla o modificarla con treni diversi da quelli proposti. Dopo quella data, la Regione farà una sintesi di tutti i contributi per definire la lista definitiva dei 100 treni da sottoporre a monitoraggio quotidiano per sovraffollamento.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.