Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risparmio energetico: Banca Tema aderisce a M’illumino di meno

Più informazioni su

GROSSETO – Banca Tema aderisce all’iniziativa M’Illumino di Meno – Giornata del Risparmio Energetico promossa da Federcasse in collaborazione con la trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2.

Venerdì 24 febbraio le filiali di Banca Tema distribuiranno alla clientela un decalogo di gesti semplici per salvaguardare il pianeta e limitare il consumo energetico. Assieme al materiale informativo verrà distribuito un piccolo omaggio per sensibilizzare adulti e bambini sul tema del risparmio energetico: una torcia a led con caricamento a dinamo personalizzata.

Nelle filiali di Albinia, Grosseto – Via Unione Sovietica, Manciano e Pitigliano, punti di riferimento delle quattro aree territoriali della Banca, alcuni Giovani Soci saranno presenti con un tavolo a lume di candela dove condividere con la clientela una piccola colazione. Un gesto semplice ma simbolico che vuole rappresentare l’importanza della condivisione contro lo spreco.

Il tema di quest’anno, infatti, è quello del “Condi-Vivere”, ovvero della condivisione come possibile veicolo di risparmio energetico. E’ dimostrato, infatti, che la più grande dispersione energetica è causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: nell’alimentazione, nei trasporti, nelle comunicazioni, etc.

In ogni condivisione invece c’è un risparmio di energia. Ogni condivisione genera energia.

Vi aspettiamo il 24 febbraio nelle nostre filiali per “condi-vivere” assieme a noi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.