Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atlante Grosseto si rimette in corsa: sette perle al Castello e sesto piazzamento

FOLLONICA – Ritorno al successo per l’Atlante Grosseto, che batte 7-3 un Castello tutt’altro che docile. Al Palagolfo di Follonica gara tirata fino alla fine con l’allungo finale dei biancorossi, dopo un buon primo tempo degli ospiti, molto freschi e vivaci atleticamente. Vantaggio di Bender al 9′ e uno-due di Drago e Cavina fra il 16′ e il 17′, ma poco prima del riposo Barelli ripristina gli equilibri.

Nella ripresa i grossetani ingranano la marcia in attacco con frecciate di Baluardi, Alex e Keko allo scadere più altre due perle di Barelli subendo solo dal piede di Salles, poi espulso. Di grande rilevanza la prestazione di Izzo, autore di interventi di peso a congelare i tiri degli avversari.
Sesti adesso i ragazzi di Chiappini, cui aspettano due trasferte insidiose a Pesaro e a Milano.

 

ATLANTE GROSSETO: Izzo, Bender, Baluardi, De Oliveira, Barelli, Alex, Borriello, Keko, Caverzan, Toni, Kio, Gianneschi, Ducci. All. Chiappini.
CASTELLO: Nicolò, Drago, Miglioranza, Cavina, Salles, Costa, Bianchini, Rouibi, Giordano, Escobar, Anacoreti.
ARBITRI: Di Filippo di Teramo e Carradori di Roma 1; cronometrista Bensi di Grosseto.
MARCATORI: 9′ Bender, 16′ Drago, 17′ Cavina, 19′, 2′ st e e18′ st Barelli, 4′ st Baluardi, 12′ st Salles, 17′ st Alex, 19′ st Keko.
NOTE: ammoniti Barelli, Caverzan, Drago, Salles; espulso Cavina.

La classifica: Italservice Pesarofano 53 punti; Real Arzignano 43; Milano* 41; Prato*, Olimpus Roma 37; Atlante Grosseto 36; B&A Sport Orte 33; Ciampino Anni Nuovi 31; Bubi Alperia Merano 21; Cagliari, Capitolina Marconi 18; F.lli Bari Rewind Reggio Emilia 17; Castello 6; Aosta 4 (* = una gara da disputare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.