Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Senzuno rallenta, la Marsiliana vince: si riapre il campionato di Eccellenza

Più informazioni su

GROSSETO – C’è lotta in vetta al campionato di Eccellenza Uisp. La Marsiliana sfrutta il calendario che la vedeva di fronte all’Argentario, piega 2-0 il fanalino di coda del torneo, e si riporta a soli tre punti di distanza dal Senzuno che impatta 1-1 a Venturina. Più che mai aperta, quindi, la battaglia per il titolo, con il Venturina che manca una ghiotta occasione per rientrare ancora di più in corsa restando a 6 punti dalla battistrada. Rotonda affermazione della Disperata, che spazza via il Batignano per 4-1 condannandolo un probabile finale di stagione di sofferenza, visto che adesso i campioni in carica sono in piena zona playout. Fa un passo avanti, invece, la Polverosa, capace di battere nettamente il Magliano. Rinviato per un problema all’illuminazione il match tra Torniella e Atletico.

Salta un match anche in Prima Divisione, con la capolista Sant’Angelo che ha chiesto e ottenuto il rinvio al Montemerano. La battistrada resta al comando, ma adesso il Prata è più vicino: il successo sul campo dell’Atletico Arcille permette ai biancorossi di riportarsi a meno 2 dalla vetta. Bel successo del Seggiano, che supera il Boccheggiano, mentre il Vetulonia piega l’Alberese. L’attesissimo derby tra Granducato del Sasso e Paganico vede il successo dei padroni di casa per 3-1, vittoria che vale il sorpasso sui cugini.

 

ECCELLENZA

Tredicesima giornata

Polverosa-Magliano 3-0

Disperata-Batignano 4-1

Venturina-Senzuno 1-1

Argentario-Marsiliana 0-2

Torniella-Atletico rinviata

Riposa: Gavorrano

 

Classifica

Senzuno 26

Marsiliana 23

Venturina 20

Gavorrano 19 *

Disperata 17

Torniella 17 *

Magliano 15

Polverosa 14 *

Batignano 11

Atletico 10 *

Argentario 1

* Una partita in meno

 

Prossimo turno

Gavorrano-Torniella

Atletico-Argentario

Marsiliana-Venturina

Senzuno-Disperata

Batignano-Polverosa

Riposa: Magliano

 

PRIMA DIVISIONE

Dodicesima giornata

Vetulonia-Alberese 2-0

Seggiano-Boccheggiano 1-0

Atletico-Prata 1-2

Granducato-Paganico 3-1

Montemerano-Sant’Angelo rinviata

 

Classifica

Sant’Angelo 29

Prata 27

Boccheggiano 19

Montemerano 15 *

Seggiano 15

Vetulonia 13

Granducato 12

Paganico 10

Alberese 9

Arcille 9

* Una partita in meno

 

Prossimo turno

Paganico-Arcille

Prata-Montemerano

Sant’Angelo-Seggiano

Boccheggiano-Vetulonia

Alberese-Granducato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.