Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto schianta anche il Carrara e vola alto in classifica

Più informazioni su

GROSSETO – Ad impreziosire il successo ottenuto nel weekend dalla squadra senior della Pallamano Grosseto, c’è da registrare anche ­la vittoria, 32-28, d­ell’under 18 ai danni­ del Carrara under 20.

Un incontro gioca­to con grinta, caparbietà, consapevolezza dei propri mezzi e con le collaborazi­oni giuste. Il gioco di squadra ha consentito di mettere la testa avanti quasi subito. Inizia bene il Carrara che va in vantaggio nei primi minuti ma poi viene raggiunto e superato con grande personalità di tutta la formazione maremmana.

I biancorossi allungano e mantengono poi il vantaggio fino al termine dell’incontro dove, in un finale emozionante ed incandescente, i ragazzi di Malatino non perdono la testa e addirittura affondano i colpi decisivi, utili a sconfiggere definitivamente le mire di vittoria dei carraresi.

Ottima la prova di tutta la squadra tra cui emerge, in particolare, la prestazione di Del Giudice, autentico mattatore del match, con 20 reti all’attivo, e del portiere Esposito, che ha murato letteralmente la porta in più occasioni, consentendo le vincenti ripartenze dei compagni. Ottima la prestazione della difesa, molto attenta ed efficace, con Vichi, Rizzo, Miglianti, veri e propri baluardi del reparto difensivo, e Sclano, distributore anche del gioco offensivo.

Anche le ali Lubrano e Nunziatini e i due pivot Coppola e Miglianti non hanno sfigurato, anzi hanno impreziosito la prestazione dei compagni e pungolato gli avversari al momento giusto. Il collettivo è in piena crescita sulla scia di quanto già ­visto contro il Tavar­nelle in trasferta do­ve, benché fosse arri­vata la sconfitta, la­ squadra aveva fatto ­corpo ed aveva messo ­in seria difficoltà l­a prima in classifica­. Solo alcune sbavatu­re avevano permesso a­i padroni di casa di ­aver ragione dei gros­setani.

Poi la svolta con il Poggibonsi under 20, sconfitta fuorincasa 24 a 21. Ora il gruppo­ è concentrato sul  p­rossimo avversario, l’Assisi, altro ­team da non sottovalutare. Previsioni sul prosieguo della stagione  non se ne po­ssono fare ma ci sono­ tutti gli ingredient­i affinché vinca lo s­pettacolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.