Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea Pd a Follonica: l’appello all’unità arriva dal territorio

Più informazioni su

FOLLONICA – «Il Partito Democratico di Follonica riunito in assemblea dopo gli avvenimenti delle ultime settimane, manifesta grande preoccupazione rispetto agli scenari che si vanno delineando nel nostro partito dopo le minacce di scissione arrivate da diversi esponenti di rilievo». Inizia così la nota del Pd della città del Golfo che fa appello all’unità del partito.

«La nostra comunità – spiega il segretario Gesuè Ariganello – non merita “scissioni” né atti di forza che negherebbero l’essenza stessa del nostro essere “democratici” e del nostro essere fieramente “diversi” e “aperti” alle contaminazioni delle varie anime della sinistra e dei moderati. Da quando è nato il Partito Democratico lo sforzo di unire, seppur tratteggiando diverse visioni, ha reso grande la nostra comunità e dato un vero progetto del paese che fieramente e orgogliosamente vogliamo difendere».

«Rifuggiamo dai personalismi che nulla hanno a che vedere con il nostro progetto e nulla hanno a che vedere con le preoccupazioni e i desideri della nostra comunità. Per questo motivo chiediamo un ulteriore sforzo di dialogo affinché si riescano a ritrovare quei caratteri distintivi che ci uniscono mettendo da parte quelli che ci dividono; in un momento così delicato per il paese nel contesto internazionale sempre più attrattivo per populismi e per le destre, il nostro partito deve rimanere un argine di democrazia e libertà che non può essere messo in discussione da lotte di potere che nulla hanno a che vedere con questi valori e con questi obiettivi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.