Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il tutor per le associazioni per creare il calendario unico degli eventi

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Un tutor per aiutare le associazioni nell’organizzazione di attività ed eventi e per valorizzare al meglio il patrimonio sociale, storico e culturale del territorio. La nuova figura è stata istituita dal Comune di Roccastrada a pochi giorni dalla nascita del tutor d’impresa ed è stata annunciata nel corso dell’incontro con le associazioni attive su tutto il territorio comunale, organizzato nei giorni scorsi a Roccatederighi. Durante l’iniziativa, che ha visto la partecipazione dell’assessore alla cultura e associazionismo di Roccastrada, Emiliano Rabazzi e il saluto del primo cittadino, Francesco Limatola, è stato avviato, per il secondo anno, un calendario unico degli eventi finalizzato a una promozione coordinata delle numerose iniziative che animano il territorio roccastradino dalla primavera all’autunno.

Il tutor per le associazioni “Il tutor per le associazioni – spiega Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – rappresenta un’altra figura di supporto a realtà impegnate sul nostro territorio, dopo quella del tutor d’impresa istituita ufficialmente pochi giorni fa a sostegno del tessuto economico e produttivo locale. Il nuovo soggetto, anche in questo caso un dipendente comunale, sarà un punto di riferimento per un tessuto attivo e dinamico che riunisce numerosi soggetti impegnati tutto l’anno in attività ed eventi in ambito sociale e culturale. A unirli è la volontà di coinvolgere la comunità in maniera attiva, consapevole e attenta alla sua crescita, puntando a valorizzare il territorio e le sue eccellenze”.

Un calendario unico per una promozione coordinata “Il tutor per le associazioni – aggiunge Emiliano Rabazzi – aiuterà le associazioni nell’organizzazione di eventi e altre iniziative, indirizzandole sulle diverse pratiche da espletare. Un’azione che abbiamo voluto rendere concreta per sostenere il tessuto associativo, da sempre partner fondamentale dell’amministrazione comunale per promuovere il nostro territorio e il suo patrimonio. Questa stessa sinergia – aggiunge Rabazzi – è alla base del calendario unico che porterà avanti l’esperienza positiva avviata lo scorso anno per promuovere in maniera coordinata eventi culturali, ecofeste e sagre e che sarà promosso anche con una brochure distribuita su tutto il territorio maremmano. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’incontro, condividendo l’importanza di unire le forze nell’interesse generale del territorio e della sua comunità”.

Il calendario è già disponibile nella home page del sito istituzionale, www.comune.roccastrada.gr.it, con accesso riservato a tutte le associazioni per inserire le proprie iniziative e consultare quelle già in programma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.