Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È originario di Grosseto uno dei due giovani trovati sul tetto di CasaPound fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Sarebbe di origine grossetana, anche se vivrebbe da tempo fuori, l’uomo trovato nella notte tra venerdì e sabato sul tetto di CasaPound, a scrivere con lo spray sul bordo del tetto dell’associazione, il giorno dell’inaugurazione.

Erano stati gli stessi attivisti ad accorgersi di quel che stava accadendo, avevano chiamato la polizia e ad essere fermati erano stati un uomo di 30, e una ragazza di 26, che però non sarebbe di Grosseto. Sul tetto della struttura le forze dell’ordine avevano trovato anche due petardi a miccia corta. Non un congegno a tempo, da far esplodere a distanza, ma due petardi con un’autonomia, tra l’accensione e l’esplosione, di 7-8 secondi.

Difficile capire quale fosse l’idea di chi aveva portato i due esplosivi: sul tetto ci sono le centraline dell’elettricità, il traliccio e i router di internet, forse, ma è solo una ipotesi, volevano lasciare la sede, o anche l’intero complesso, senza linea web o senza elettricità.

I due giovani, che sono stati a lungo in Questura per accertamenti, sono stati poi rilasciati. L’ipotesi per loro, ma non ci sono conferme da parte della Polizia che sta conducendo le indagini e che mantiene il più stretto riserbo, potrebbe essere quella di una denuncia per danneggiamenti e possesso di materiale esplosivo. Non è chiaro se a carico dei due ci fossero precedenti o se i due fossero incensurati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.