Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio a Fabrizio, il volontario buono della Croce Rossa. Maremma in lutto

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Una folla commossa fra cui le delegazione di Croce Rossa da tutta la provincia hanno partecipato sabato pomeriggio ad Arcidosso ai funerali di Fabrizio Pecci, 50 anni,  venuto prematuramente  venuto a mancare dopo una lunga malattia nel  corso della giornata di venerdì scorso.

Fabrizio Pecci originario del Monte Amiata è stato milite della  Croce Rossa Italiana  di Grosseto  e facente parte del Corpo Militare della stessa organizzazione fin da giovane. Impegnato sempre in prima linea nei servizi quotidiani e negli interventi di protezione civile ed  umanitari portati avanti dall’organizzazione umanitaria. Sulla sua figura ecco un ricordo del presidente della Cri di Grosseto, Hubert Corsi.

” I volontari sono persone speciali perché sottraggono parte del tempo che è stato concesso loro, per dedicarlo a fare del bene agli altri – scrive del presidente della Cri di Grosseto, Hubert Corsi – Questo tempo non si compra, non si trova nei negozi e non sappiamo quante ne abbiamo a disposizione”.

“Eppure i volontari scelgono di donarlo agli altri – aggiunge Corsi – Quando sarai davanti alle porte del cielo e ti chiederanno cosa hai fatto per gli altri, fai vedere orgoglioso la tua divisa da milite della Croce Rossa Italiana che hai indossato con onore per più di 25 anni ” .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.