Quantcast

Una corona per due: ex aequo al carnevale follonichese, incoronate due reginette fotogallery

FOLLONICA – È un ex aequo quello che incorona due reginette del carnevale follonichese. La giuria, alla fine, non è riuscita a decidersi per una sola miss e ne ha scelte due: Benedetta Taddei del rione 167 ovest e Sara Scripilliti del rione Senzuno.

Quando le abbiamo incontrare le reginette avevano parlato della loro vita e dei loro sogni: Sara Scripilliti 19 anni parlando di sé aveva detto «È dalle elementari che partecipo al carnevale, in vari rioni, la mascherata a terra tra i piccoli e quest’anno mi hanno scelto per fare la reginetta del Senzuno e questa cosa mi è piaciuta tanto. Ho scelto di andare a fare questo provino dopo la morte di Paolo Peggi che aveva sempre voluto che io facessi la reginetta nel carro del Senzuno, ed essere scelta mi ha reso ancor più felice». Nella vita Sara frequenta la scuola turistico a Follonica e nel tempo libero gioca a calcio, da sei anni, come attaccante.

Seconda sfilata 2017

Benedetta Taddei 19 anni invece aveva detto «Sono stata veramente felice che il mio rione mi abbia dato questa occasione, e spero di portargli fortuna. Io abito a Valpiana ma ho passato la maggior parte del mio tempo a Follonica, dalla scuola alle attività. Questo è il quarto anno che partecipo al carnevale, è iniziato tutto per gioco, me lo ha proposto una mia amica ed ex compagna di classe che è la ex reginetta». Benedetta Taddei studia a Firenze. È al primo anno di psicologia. Ama danzare e cantare (la foto è di Giorgio Paggetti).

Seconda sfilata 2017

Commenti