Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi la seconda sfilata del carnevale di Follonica: si elegge la reginetta fotogallery

FOLLONICA – Ripartiranno oggi alle 14.30 i carri del Carnevale follonichese. La manifestazione non si ferma, nell’anniversario del cinquantenario, oggi i rioni torneranno a sfilare nelle strade di Follonica.

Il rione Cassarello, il cui carro è ancora sotto sequestro, sfilerà con la mascherata a terra, mentre «la reginetta si esibirà sopra al carro di Re Carnevale che è stato prestato per l’occasione al Rione» afferma il presidente del Comitato carnevale Domenico Lobianco.

La giuria, per giudicare la reginetta, l’attinenza dei movimenti e del costume al carro, avrà alcune foto del carro crollato. Quella di oggi è la seconda sfilata, quella in cui viene eletta la reginetta. La terza e ultima sfilata, se non ci saranno problemi di maltempo, è programmata per domenica 26 febbraio. In quell’occasione verrà anche decretato il vincitore dell’edizione 2017 del Carnevale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.