Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano allunga a più cinque, Grosseto penultimo a un passo dal fondo

GROSSETO – Quattordicesima vittoria per il Gavorrano e quattordicesima sconfitta per il Grosseto, al termine della ventiquattresima giornata del girone E di serie D.

I rossoblù battono 3-2 il Ghivizzano con un rigore allo scadere, ma combattendo e incantando i propri sostenitori contro una rivale combattiva e tenace. Gli uomini di Bonuccelli conquistano anche altri due punti di vantaggio dalla seconda Massese, a meno cinque dopo l’1-1 contro l’Argentina; non vince nessuna in zona playoff, in una domenica con cinque segni X e tutti con lo stesso risultato.

Netto insuccesso dei biancorossi, sopraffatti da un Finale Ligure costruttivo e costante, che si aggiudica la posta in palio con tre perle di altrettanti marcatori. Va meglio alle altre squadre di bassa classifica: impattano sia la terz’ultima Fezzanese che la cenerentola Sporting Recco, rispettivamente allontanandosi e avvicinandosi ai torelli.

 

I risultati della 24esima giornata:
Finale Ligure-Grosseto 3-0
Gavorrano-Ghivizzano 3-2
Lavagnese-Ligorna 1-1
Massese-Argentina 1-1
Savona-Fezzanese 1-1
Sporting Recco-Jolly Montemurlo 1-1
Unione Sanremo-Sestri Levante 1-1
Valdinievole Montecatini-Real Forte Querceta 1-0
Viareggio-Ponsacco 1-3

La classifica:
Gavorrano 50 punti; Massese 45; Lavagnese, Savona 42; Unione Sanremo 39; Real Forte Querceta, Valdinievole Montecatini 38; Finale Ligure 36; Argentina 34; Ponsacco 33; Ligorna 30; Sestri Levante 28; Jolly Montemurlo 27; Ghivizzano 23; Viareggio 22; Fezzanese 20; Grosseto 16; Sporting Recco 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.