Terza

Braccagni e Montiano di misura, goleada Ribolla. Real Monterotondo batte la seconda Salviano

Mercoledì da campioni - Real Monterotondo

GROSSETO – Sei vittorie esterne ed un pareggio nella diciannovesina domenica del girone maremmano di Terza. La leader Braccagni prosegue la sua marcia trionfale con il cinico 1-0 allo Sticciano, con Naldi uomo match. Di misura anche il successo del Montiano sull’Arcille, per un 2-1 griffato Mane, Smajli e Storelli. Trionfale e cattivo il Ribolla a Castiglione della Pescaia, con un 6-0 che esalta la verve offensiva dei bianconeri.

Sempre quarto l’Orbetello Scalo con lo spettacolare 4-3 in rimonta a dallo del Casotto Marina, con Ulanio, Di Tonno, Covitto e Stronchi che fanno sognare i gialloverdi. Unico segno X è l’1-1 fra Nuova Grosseto e Montorgiali, coi grossetani adesso quinti in solitaria. Corsaro anche il Civitella a Scansano, per un buon 2-0, come anche la Torbiera, che espugna Campagnatico per 2-1.

 

Il programma della 19a giornata del girone grossetano:
Arcille-Montiano 1-2
Campagnatico-Torbiera 1-2
Casotto Marina-Orbetello Scalo 3-4
Castiglione della Pescaia-Ribolla 0-6
Montorgiali-Nuova Grosseto Barbanella 1-1
Scansano-Civitella 0-2
Sticciano-Braccagni 0-1
Riposa: San Quirico Sorano.

La classifica del girone grossetano:
Braccagni 48 punti; Montiano 41; Ribolla 40; Orbetello Scalo 34; Nuova Grosseto 28; Campagnatico, Montorgiali 27; Casotto Marina 26; Civitella 23; Torbiera 22; San Quirico Sorano, Arcille 20; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nella diciottesima giornata del girone livornese di Terza, colpaccio esterno del Real Monterotondo che affonda 2-1 la seconda Carli Salviano e spiana la strada all’Etrusca Marina. In crescita, il gruppo di mister Serini batte a sorpresa i temibili livornesi con reti di Giglioni e Abducai subendo solo il tiro di Carotti e conquistando anche un piazzamento.

Avanza in classifica anche il team di Piccioni, che batte la vicina Real Castiglione con un avvincente 4-3 e si gode proprio il secondo posto, a meno sette dall’Academy Audace. Fumata nera invece per il Nuovo Casotto, battuto di misura dal Porto Azzurro con un cinico 2-1.

 

I risultati della 18a giornata del girone livornese:
Nuovo Casotto-Porto Azzurro 1-2
Academy Audace-Collevica 4-2
Etrusca Marina-Real Castiglione 4-3
Carli Salviano-Real Monterotondo 1-2
La Cantera Gabbro-Sasso Pisano 4-1
Rio Marina-Luigi Martorella 1-1
Suvereto-Jemboree Orlando 3-1

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 47 punti; Etrusca Marina 40; Carli Salviano 39; Suvereto 37; La Cantera Gabbro 34; Porto Azzurro 28; Luigi Martorella 25; Rio Marina 22; Real Castiglione 21; Collevica 20; Nuovo Casotto 16; Real Monterotondo 12; Sasso Pisano 11; Jemboree Orlando 7.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI