Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pizzaioli appena formati da Ascom Confcommercio pronti per il mondo del lavoro

La consegna degli attestati si è svolta, come di consueto, alla pizzeria Bora Bora

Più informazioni su

GROSSETO – “Continuate a portare avanti questo lavoro con la passione e con la curiosità di cercare nel particolare e nella qualità dei prodotti la vostra strada nell’ambito della ristorazione”.

Così Enrico Franceschelli, presidente sindacato balneari Confcommercio Grosseto, ha salutato i sette allievi che hanno concluso l’ultima edizione del corso pizzaioli targato Cat Ascom Maremma.

Hanno ricevuto l’attestato di partecipazione, in un gruppo eterogeneo formato da italiani e stranieri dai 17 ai 50 anni, Bedjet Ademi, Jerri Bernardini, Filippo Chini, Bruno De Maria, Yesenia Esperanza Menjivar Martinez, Erik Pavloskyy e Marco Vincenti.

Insieme a Franceschelli, c’era anche Anna Maria Carini, dell’agenzia formativa Confcommercio, la quale, a nome del direttore dell’associazione Gabriella Orlando, si è congratulata con i partecipanti e li ha invitati a continuare a rivolgersi presso gli uffici di via Tevere per le altre attività proposte così come per effettuare stage in azienda, mettendo a frutto l’attestato appena ricevuto.

Il percorso formativo per pizzaioli, ancora una volta, ha visto la docenza del maestro Paolo Niccolucci e si è svolto presso la pizzeria Bora Bora di Grosseto.

Abbiamo formato un buon team, una squadra motivata e interessata nel cercare sempre proposte nuove” ha commentato, con entusiasmo, Niccolucci, facendo assaggiare le buonissime pizze appena preparate dai suoi allievi ai presenti, ovvero amici e familiari, oltre ai rappresentanti di Confcommercio Grosseto.

Pizze della tradizione ma anche gourmet, farcite con le eccellenze del nostro territorio. Come il cefalo sfumato di Orbetello, portato in tavola da Bruno De Maria. “Bisogna essere orgogliosi delle proprie radici – ha commentato De Maria – Il nostro compito è anche quello di promuovere i prodotti a km zero e le nostre produzioni d’eccellenza”.

Confcommercio invita i ragazzi a partecipare all’appuntamento con la Borsa Mercato del Lavoro, organizzata dall’Ebtt, l’Ente Bilaterale del Turismo, che si svolgerà il 22 e il 23 febbraio al Centro Fiere del Madonnino di Braccagni, e che si propone come la prima occasione utile per portare il proprio curriculum al cospetto delle aziende che cercano personale sul territorio, e quindi anche nuovi pizzaioli, per la prossima stagione turistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.