Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Valpiana vuole espugnare Riotorto, l’Orbetello ospita il Sorano

GROSSETO – Ventunesima giornata per il girone F di Seconda categoria, con la leader Massa Valpiana impegnata a Riotorto. Gara alla portata degli arancioblù contro i terz’ultimi del gruppo e con una delle peggiori difese. Molto più impegnativa la sfida della terza Montieri, che si misurerà con la quarta San Vincenzo.

Un Roccastrada sempre più insidioso soprattutto fra le mura amiche ospiterà il Castelnuovo, superiore a lui di quattro punti. In bassa classifica, l’Alta Maremma fresca del cambio di allenatore incrocerà i tacchetti con il Follonica. Fra le mura amiche anche il Caldana, che proverà ad insidiare la sesta Salivoli.

 

Il programma della 21a giornata del girone F:
Alta Maremma-Follonica
Caldana-Salivoli
Ponteginori-Marciana Marina
Radicondoli-Pomarance
Riotorto-Massa Valpiana
Roccastrada-Castelnuovo
San Vincenzo-Montieri
Riposa: Palazzi Monteverdi.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 43 punti; Pomarance 39; Montieri 37; San Vincenzo 34; Palazzi Monteverdi 32; Salivoli 31; Radicondoli 30; Castelnuovo 26; Marciana Marina 24; Roccastrada 22; Ponteginori 20; Riotorto, Alta Maremma 17; Caldana 14; Follonica 7.

 

ORBETELLO – Gara casalinga per l’Orbetello, seconda forza del girone G di Seconda. I lagunari accoglieranno il Sorano con l’obiettivo di non perdere neanche un punto nella rincorsa alla capolista Torrenieri, che invece giocherà con la Marsiliana in terra giallorossa. Si preannuncia interessante il duello fra la quarta Sant’Andrea e il Porto Ercole, in casa gialloverde.

Appena fuori dalla zona playoff, la Maglianese si contenderà la posta in palio con l’Invicta Grosseto, forte anche del fattore campo. Davanti ai suoi supporter anche il Santa Fiora, che guerreggerà contro un Cinigiano reduce da due sconfitte e rimaneggiato anche da alcune squalifiche. Ad Arcidosso, faccia a faccia fra i padroni di casa dell’Aldobrandesca e il Saurorispescia. Trasferta ad alto tasso di difficoltà per il Punta Ala, che se la vedrà con la terza Pienza.

 

Il programma della 21a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Saurorispescia
Intercomunale Santa Fiora-Cinigiano
La Sorba-Nuova Radicofani
Maglianese-Invicta Grosseto
Marsiliana-Torrenieri
Orbetello-Sorano
Pienza-Punta Ala
Porto Ercole-Sant’Andrea

La classifica del girone G:
Torrenieri 45 punti; Orbetello 42; Pienza 37; Sant’Andrea 36; La Sorba 35; Maglianese 34; Sorano 33; Intercomunale Santa Fiora 31; Cinigiano, Marsiliana 29; Nuova Radicofani, Porto Ercole 24; Saurorispescia 14; Aldobrandesca 12; Invicta Grosseto 11; Punta Ala 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.