Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande prova degli Juniores del Roselle: tre punti in rimonta e vetta più vicina

PAGANICO – Ritorno al successo per gli Juniores regionali del Roselle, che si impongono per 2-1 sull’Asta con un’altra bella prova di carattere. I ragazzi di mister Consonni ribaltano infatti un match iniziato in salita, per poi collezionare giocate e occasioni da rete. Vantaggio flash degli ospiti con Cirillo, ma i biancocelesti si rimettono in corsa con Martinacci poco prima del riposo, dopo che lo stesso aveva sfiorato il pari colpendo l’incrocio dei pali.

Nella ripresa subito un rigore per i locali, che però Tuoni non riesce a trasformare nel vantaggio. Non sbaglia niente invece Tichem pochi minuti dopo, con un tocco che vale il definitivo 2-1. Sono tre punti importanti per i rosellani, adesso secondi in solitaria e a meno dieci dalla vetta in virtù dei passi falsi proprio della battistrada Cuoiopelli e della concorrente Castelfiorentino.

 

ROSELLE: Comparini, Cappuccini, Polidori, Tuoni, Cicerchia, Pastorelli, Laiolo, Martinacci, Bucci, Facondini, Romani. A disposizione: Terni, Dubaldo, Chelini, Zarone, Tichem, Lanzini. All. Consonni.
ASTA: Pallari, Niccolai, Armonici, Morelli, Donati, Sabatini, Cirillo, Lonzi, Furi, Martucci F., Kalasuwe. A disposizione: Balducci, Ciabani, Xhavidi, Stella, Fanetti, Morina, Dascalciuc. All. Martucci P.
ARBITRO: Sbordone di Grosseto.
MARCATORI: 2′ Cirillo, 40′ Martinacci, 9′ st Tichem.
NOTE: al 3′ st Tuoni sbaglia un rigore.

I risultati della 22a giornata:
Armando Picchi-San Miniato 3-0
Badesse Calcio-Cascina 1-1
Castelfiorentino-Antignano 3-4
Forcoli Valdera-Cuoiopelli 1-0
Ginestra Fiorentina-Montelupo 2-0
Portuale Guasticce-Mazzola Valdarbia 1-1
Roselle-Asta 2-1
San Giusto-Gracciano 1-2

La classifica:
Cuoiopelli 48 punti; Roselle 38; Gracciano 36; Castelfiorentino, Mazzola Valdarbia 35; Antignano 34; Badesse Calcio 33; Armando Picchi 32; Cascina 31; Montelupo, San Miniato 28; Asta 26; Ginestra Fiorentina 22; Forcoli Valdera 19; Portuale Guasticce 18; San Giusto 17.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.