Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consigli dei cittadini, Carlicchi deposita il regolamento. L’obiettivo è la partecipazione

GROSSETO – Saranno otto in tutto così come un tempo furono le circoscrizioni. Sono i consigli dei cittadini, strumenti di partecipazione che riguarderanno i quartieri della città e le frazioni del Comune. Per il momento tutto questo è una proposta del consigliere comunale Rinaldo Carlicchi, capogruppo di Passione Grosseto. Anzi è qualcosa di più di una semplice proposta perché Carlicchi ha già depositato il regolamento per l’istituzioni di questi nuovi organismi che naturalmente dovranno essere prima approvati dal Consiglio comunale.

Ogni consiglio dei cittadini, come si legge nel regolamento che trovate allegato a questo articolo, sarà composto da sette membri che non percepiranno compensi. Ogni consiglio avrà anche un presidente. I membri saranno eletti dai residente dei vari quartieri e potranno votare anche i 16enni.

Ecco qui il testo integrale del regolamento: LINK.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.