Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Braccagni a Sticciano, Montiano contro Arcille. Derby Etrusca Marina-Real Castiglione

GROSSETO – Diciannovesimo round di campionato per il girone grossetano di Terza categoria. Prima a più sette dalle inseguitrici, la capolista Braccagni giocherà a Sticciano contro i locali per novanta minuti facili sulla carta. Fuori casa anche il Montiano, appena lauteatosi re di coppa provinciale e adesso alle prese con un Arcille in crescita. In trasferta anche la terza Ribolla, che darà battaglia alla cenerentola Castiglione della Pescaia.

La quarta Orbetello Scalo cercherà di rimanere al passo contro il Casotto Marina, giovane ma combattivo. Appaiati al quinto posto, Campagnatico e Nuova Grosseto Barbanella incroceranno i tacchetti rispettivamente con la Torbiera e il Montorgiali, settimo un punto più sotto. Con la pari punti San Quirico a riposo, il Civitella cercherà di fare bottino pieno contro la Polisportiva Scansano.

 

Il programma della 19a giornata del girone grossetano:
Arcille-Montiano
Campagnatico-Torbiera
Casotto Marina-Orbetello Scalo
Castiglione della Pescaia-Ribolla
Montorgiali-Nuova Grosseto Barbanella
Scansano-Civitella
Sticciano-Braccagni
Riposa: San Quirico Sorano.

La classifica del girone grossetano:
Braccagni 45 punti; Montiano 38; Ribolla 37; Orbetello Scalo 31; Campagnatico, Nuova Grosseto Barbanella 27; Montorgiali, Casotto Marina 26; Civitella, San Quirico Sorano, Arcille 20; Torbiera 19; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un altro derby maremmano nel girone livornese di Terza. Nella diciottesima giornata la terza Etrusca Marina ospiterà la vicina Real Castiglione, per novanta minuti che si prevedono palpitanti e piacevoli.

Guardia alta per il Nuovo Casotto per il match con la meglio classificata Porto Azzurro, team con le sue stesse reti passivo ma con il doppio di quelle in attivo. Ancora più difficile stando ai pronostici la gara del Real Monterotondo, che proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla seconda Carli Salviano.

 

Il programma della 18a giornata del girone livornese:
Nuovo Casotto-Porto Azzurro
Academy Audace-Collevica
Etrusca Marina-Real Castiglione
Carli Salviano-Real Monterotondo
La Cantera Gabbro-Sasso Pisano
Rio Marina-Luigi Martorella
Suvereto-Jemboree Orlando

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 44 punti; Carli Salviano 39; Etrusca Marina 37; Suvereto 34; La Cantera Gabbro 31; Porto Azzurro 25; Luigi Martorella 24; Real Castiglione, Rio Marina 21; Collevica 20; Nuovo Casotto 16; Sasso Pisano 11; Real Monterotondo 9; Jemboree Orlando 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.