Lavoro

Unicoop Tirreno «Lavoriamo con i sindacati per trovare soluzioni. Torneremo a crescere»

Unicoop Tirreno

GROSSETO – Incontro dopo incontro, il confronto con le organizzazioni sindacali sulle misure di attuazione del piano industriale di Unicoop Tirreno sta andando avanti.

“Siamo convinti che questa sia la strada giusta per ottemperare agli impegni presi di contenimento dei costi e di rilancio della Cooperativa e per trovare soluzioni giuste e rispettose, anche nell’individuazione e gestione degli ammortizzatori sociali, per i lavoratori e per le comunità d’insediamento.” Questa la valutazione di Piero Canova, direttore generale di Unicoop Tirreno, la figura che, dopo aver costruito il piano industriale ne garantisce l’attuazione d’intesa con il Presidente Marco Lami.

Unicoop Tirreno ribadisce che l’elenco dei punti di vendita sotto osservazione per deciderne la sorte è sempre stato presentato come provvisorio e soggetto a modifiche, in virtù degli approfondimenti ancora aperti sulle potenzialità di rilancio o sulle condizioni di chiusura o cessione. Tant’è vero che sono usciti dall’elenco punti vendita che, a conti fatti, possono avere le condizioni per un rilancio.

“Nei prossimi incontri programmati daremo risposta a tutte le richieste di approfondimento avanzate dalle organizzazioni sindacali, in totale trasparenza – continua Piero Canova -. Stiamo lavorando con passione e determinazione perché siamo convinti che, dopo una fase che ancora richiederà sacrifici, quest’azienda possa tornare a produrre reddito e a crescere”.

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI