Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azzurra doma anche il Piombino e vola al secondo posto

Più informazioni su

GROSSETO – Altro successo per Azzurra che supera Piombino e conquista tre importantissimi punti per la classifica. Formazione tipo per mister Spina che ritrova tutto l’organico a disposizione. Biancorosse che scendono in campo con Biondi al quale vengono affidate le chiavi della regia e con Giovannelli opposto, Spagnoli-Giuliani al centro, Mucci-Multineddu laterali e Franzese libero.

Iniziano col piglio giusto le grossetane che con un servizio incisivo conquistano immediatamente un buon divario, il Piombino non riesce ad arginare gli attacchi e il set si chiude sul 25/14. Nel secondo solita trama con le biancorosse ancora determinate, sorrette anche da un’ottima prova della seconda linea. Anche il secondo set è delle ragazze di Azzurra: 25/15.

Nella terza frazione coach Spina richiama in panchina per un doverosa pausa una instancabile Biondi facendo entrare Morandi e Mucci per Nesi. Le ospiti approfittano a metà del set di un calo delle grossetane e provano a mettere a segno punti importanti. Spina è costretto a chiedere per due volte time out per cercare di dare tranquillità alla squadra. Il punteggio resta in bilico fino al 25-25 poi saranno due attacchi in sequenza di Camilla Giovannelli a chiudere il set e partita sul 27-25.

Tre punti che valgono il secondo posto. Positiva la prestazione della squadra che sta ritrovando brillantezza e condizione dopo un periodo difficile costellato da infortuni. Ultima a rientrare Tocci, ancora alla ricerca della migliore condizione dopo il lungo stop ma che sarà utile alla causa per provare ad agganciare la capolista. Mercoledì 22 febbraio Azzurra farà visita all’Union Volley Riotorto,  fanalino di coda. La formazione:Biondi, Breschi, Giovannelli, Giuliani, Franzese, Mucci, Multineddu, Morandi, Nesi, Spagnoli, Tocci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.