Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti sui pedali: nasce l’associazione “Amici 2 ruote Gavorrano”

GAVORRANO – E’ nata ufficialmente la nuova associazione sportiva dilettantistica “Amici 2 ruote Gavorrano”, sodalizio creato dalla volontà e dalla determinazione di un nutrito gruppo di appassionati delle due ruote (soprattutto mountain bike, ma anche ciclismo su strada).

La neo associazione, già affiliata Uisp e Coni, ha la veste di un sodalizio sportivo volto a promuovere e sviluppare in particolare le discipline legate alla conoscenza e alla pratica del ciclismo, in tutte le sue forme e specialità (mtb, ciclismo su strada). Ma, a differenza di altre, ha anche una “marcia in più”, perché, come recita espressamente lo statuto, oltre agli scopi classici della promozione dell’attività sportiva ha anche quello della promozione e valorizzazione del territorio.

Perché non si tratta solo di “pedalare”, ma anche di impegnarsi a creare una rete di rapporti in grado di attirare interessi turistici sul territorio, ad esempio interagendo con le attività imprenditoriali dell’agriturismo , dell’enogastronomia di qualità o di supporto tecnico al ciclismo e ponendosi quindi come interlocutore (anche on line) per i tanti turisti amanti delle due ruote che arrivano ogni anno alla scoperta della Maremma e che spesso non hanno alcun concreto punto di riferimento.

Già affidate le prime cariche all’interno del gruppo dei soci fondatori: presidente Giorgio Melillo, vicepresidente Gabriele Giuliacci, tesoriere e portavoce Fabrizio Marzo, segretario Davide Cordova, addetti alla comunicazione social Davide Cordova e Stefano Sandoni, responsabile coordinamento sicurezza per gli eventi Alessandro Catoni, responsabile rapporti con associazioni ciclismo su strada Luigi Sborgia.

Altri incarichi saranno affidati, perché ognuno possa contribuire, in base alle proprie competenze e preferenze, alla crescita dell’associazione.

E’ cominciata la campagna soci, sono arrivati i primi sponsor (le aziende del territorio che hanno scelto di supportare, con grande entusiasmo, l’iniziativa) e saranno avviati a breve i contatti e gli incontri con le altre associazioni e con l’amministrazione comunale, perché ci sono in cantiere progetti ed eventi, da condividere con tutti, nell’ottica della più ampia condivisione e partecipazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.