Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano operativo: a Sorano parte il percorso di partecipazione

Più informazioni su

SORANO – Al fine di garantire la più ampia partecipazione della popolazione alla redazione del nuovo Piano operativo (ex regolamento Urbanistico) del Comune di Sorano, il Garante dell’Informazione ha indetto una consultazione pubblica finalizzata, appunto, alla raccolta di contributi e proposte sia di carattere generale che puntuale per la Redazione del Piano Operativo.

Contributi e proposte debbono essere avanzate nel rispetto degli strumenti sovraordinati e in coerenza con gli obiettivi approvati con la delibera della giunta municipale di avvio del procedimento.

Strumenti e obiettivi sono indicati dettagliatamente nell’avviso pubblicato sull’albo pretorio on line del Comune, sul sito Internet del Comune  e nei locali pubblici. Il Comune si riserva di adottare ulteriori strumenti di informazione.

Le proposte, contrassegnate dalla dicitura “Contributi e/o proposte prima fase del piano operativo”, dovranno pervenire secondo le modalità indicate nell’avviso entro e non oltre il prossimo 20 aprile.

L’amministrazione comunale, è precisato, “valuterà le proposte e i contributi pervenuti con il gruppo dei professionisti incaricati della redazione del Piano e, fermi restando i criteri di sostenibilità, equità, trasparenza e interesse generale, che presiedono alle scelte di pianificazione urbanistica, nel rispetto dei piani sovraordinato, in coerenza con gli obiettivi, gli indirizzi strategici e il dimensionamento del piano strutturale, potrà assumere le proposte pervenute quali contributi alla redazione del quadro previsionale strategico per i cinque anni successivi all’approvazione del piano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.