Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Avo celebra la Giornata del Malato: un mazzo di fiori per lanciare un messaggio

MASSA MARITTIMA – Come da tradizione, l’Avo, associazione volontari ospedalieri di Massa Marittima Follonica, ha celebrato la Giornata del Malato istituita da Giovanni Paolo Secondo nel 1992.

Sergio Martini, presidente dal 2000, tiene a sottolineare l’importanza del servizio offerto dai volontari che complessivamente, tra attivi e sostenitori, sono un gruppo di cinquanta persone.

I volontari e il presidente hanno visitato i malati dell’ospedale di Massa Marittima dove erano presenti anche sindaco Marcello Giuntini e i vertici aziendali e il rappresentante della curia diocesana e poi si sono spostati  all’istituto Falusi di Massa, all’istituto San Giuseppe di Massa e alla sede dell’istituto Falusi di Follonica dove sono ospitati anziani.

“Abbiamo donato un simbolico mazzo di fiori per far sentire che ci siamo – ha detto Sergio Martini – e che l’unico obiettivo del nostro operato è il sostegno ai malati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.