Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora a fuoco i rifiuti caduti dal camion sull’Aurelia: erano 27 quintali destinati alle Strillaie fotogallery

GROSSETO – E’ ancora sul posto la squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul tir a fuoco.

Ci sono problemi all’automezzo per spostarlo perché è andata distrutta parte del pianale e i rifiuti stanno fuoriuscendo sul manto stradale. Prosegue l’opera di bonifica e rimozione rifiuti che stanno ancora bruciando.

Il mezzo trasportava 27 quintali di spazzatura differenziata e si stava dirigendo verso le Strillaie. Le cause dell’incendio sono dovute alla rottura di un cuscinetto delle ruote che surriscaldandosi ha attaccato le gomme del mezzo e da lì al cassone.  L’autista è di Piombino.

Sull’incidente è giunta anche una nota di Anas.

“Anas comunica che a causa di un veicolo incendiato, la strada statale 1 “Aurelia” è provvisoriamente chiusa tra Scarlino e Gavorrano (dal km 222 al km 219), in provincia di Grosseto, in direzione Roma. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Scarlino e rientro allo svincolo di Gavorrano.

Il personale Anas è intervenuto sul posto ripristinare la transitabilità appena possibile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.