Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Qb arrivano due donne: ai fornelli Clelia Pettini e al chef Raffaella Cecchelli

Più informazioni su

GROSSETO – La cucina della tradizione maremmana rivisitata con accostamenti originali è il tema che ha ispirato il piatto della settima puntata di Qb Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani e in onda su Tv9 venerdì 17 febbraio alle 21.40. A cucinare ci sono due donne: la giornalista e scrittrice Clelia Pettini e la cuoca Raffaella Cecchelli, titolare del ristorante La Tana dei Brilli a Massa Marittima, un piccolo gioiello dell’enogastronomia nelle colline metallifere.

Il piatto proposto è un pollo in un umido con kakomela e cappuccio ‘briaco’, tutti ingredienti del nostro territorio.

Clelia Pettini è autrice del libro “Anime sospese” edito da Effigi e racconta in trasmissione come è nata l’idea di raccogliere le testimonianze dei migranti che sono arrivati in Maremma. “Non propongo soluzioni nel mio libro ma offro uno spaccato di una situazione nella quale dobbiamo cercare di instaurare un dialogo” – ha detto.

In trasmissione torna Dominga Tammone, artista di LibertàCreativa e due novità: il ConteMax in versione sommelier maremmano e come capotavola un originale esperto di cucina: Marco Galliani, in arte La Zia Nazionale.

La fotografia è affidata a Federico Giussani.

Qb torna poi in replica il sabato alle 13.10 e il martedì alle 19.25. Il set è allestito presso le Terme Leopoldine di Marina di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.