Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Va al Montiano la Coppa provinciale di Terza: 3-2 al Ribolla nella finalissima

GROSSETO – E’ il Montiano ad aggiudicarsi la ventesima edizione della Coppa provinciale di Terza categoria e terzo premio Roberto Mucci, battendo il Ribolla con uno spettacolare 3-2. Davanti ad un fitto pubblico, è stata una finale combattuta sul rettangolo di gioco di via Lago di Varano, con i biancocelesti più disinvolti nel giocare palla a terra.

Nel primo tempo proprio i ragazzi di Cipriani si fanno vedere con incursioni centrali e sulla destra, con Ruggero e Merquoki molto dinamici. Dopo un’iniziativa dei ribollini, al 19′ cambio di fronte e fallo in area: è rigore per i montianesi, che passano in vantaggio con Sefa. I bianconeri si rifanno sotto e sfiorano il pari con una clamorosa traversa centrata da Cozzolino. Al 40′ invece, dopo un paio di corner senza buon esito, fa tutto bene Alessandro Sforzi, che raddoppia con una punizione al veleno.

Squadre più lunghe e ritmi più blandi nella ripresa, con poche occasioni per parte. Alla mezz’ora il match si infiamma con l’acuto di Cozzolino ispirato da Guscelli, ma poco dopo arriva la saettata di Smajli, subentrato da poco, a ripristinare il gap di due reti. Il Ribolla ci crede ancora e colleziona altre chance sia con Cozzolino che con Guscelli, ma senza fortuna. Il risultato cambia solo al 91′ grazie ad un altro calcio di rigore che Cozzolino non sbaglia ma ormai non c’è più tempo per pareggiare. Al triplice fischio esplode la gioia dei montianesi, per un abbraccio collettivo di un gruppo fatto di amici veri.

MONTIANO: Marasà, Lorenzoni, Valentini, Tortoli (26′ st Mazzinelli), Riccardi, Ferrini, Merquoki, Sforzi A. (30′ st Sforzi L.), Ruggero (19′ st Smajli), Sefa (41′ st Piccini), Corridori (16′ st Storelli). A disposizione: Vergari, Conti. All. Cipriani.
RIBOLLA: Berti, Calisti, Biondi (1′ st Popouici), Marri, De Rose, Radi, Ceccarelli (30′ st Gennai), Filippini, Guscelli Rob., Cozzolino, Gabellieri. A disposizione: Calabrò, Fabbri L., Fabbri M., Marignoni, Agostini. All. Guscelli Rom.
ARBITRO: Schiavo di Grosseto; assistenti Di Monaco e Lampedusa di Grosseto.
MARCATORI: 20′ (rig.) Sefa, 40′ Sforzi A., 31′ st e 46′ st (rig.) Cozzolino, 36′ st Smajli.
NOTE: ammoniti De Rose, Valentini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.