Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riscatto Follonica: stavolta i biancazzurri sbancano Livorno

Più informazioni su

LIVORNO – Si rialza immediatamente, dopo la sconfitta casalinga con il Kripton Livorno, il Follonica Hockey andando ad espugnare il campo del Jolly Livorno nella gara valida per la sesta di ritorno della regular season del campionato di Promozione.

Il gruppo azzurro torna da Livorno confortato dai 2 punti, dal risultato 58-48 e da una buona prova di squadra soprattutto sotto il profilo dell’intensità difensiva, della concentrazione e sotto il profilo atletico e tattico, mentre in attacco non sempre le cose sono girate per il verso giusto.

L’inizio gara è piuttosto impreciso in fase realizzativa per entrambe le squadre con i livornesi che chiudono avanti per 14-13, nei restanti 10’ del primo tempo sono Marinoni e Francardi che riescono a trovare i canestri che consentono al Follonica di andare al riposo avanti 26-24. Il terzo quarto vede le due squadre produrre qualcosina in più in fase realizzativa con il Follonica che continua a restare avanti nel punteggio chiudendo il terzo quarto sopra di 3 con il tabellone ad indicare 39-36. Negli ultimi 10 minuti la spallata decisiva con il Follonica che riesce con numerose rotazioni ad avere sempre un’intensità difensiva alta che soffoca l’attacco dei padroni di casa che in 10 minuti producono solo 9 punti e con gli azzurri che invece anche grazie all’apporto di Staccioli e Cerbai riescono a portarsi sul 58-48 in proprio favore con una certa tranquillità.

Con questa vittoria i ragazzi di Vichi e Pietrafesa salgono a quota 14 punti con 7 vittorie e 7 sconfitte in quarta posizione

Prossimo turno sabato 18 alle ore 21 al Palagolfo per la settima di ritorno della regular season. E’ in programma Follonica-Grosseto, con gli ospiti in ultima posizione a 4 punti ma che nel turno precedente hanno clamorosamente battuto la seconda forza del campionato Rosignano per 70-66; inoltre all’andata gli azzurri vinsero a Grosseto solo dopo un tempo supplementare per 64-54 piazzando un 10-0 nell’extra-time. Follonica: De Stefano 13, Benucci 4, Staccioli 7, Conedera 2, Scorza 3, Fedi, Nocciolini 2, Francardi 14, Chiodo, Boschi 3, Speroni, Cerbai 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.