Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Follonica a Sanremo. Francesco Salvador sul palco dell’Ariston

Più informazioni su

FOLLONICA – Il musicista Francesco Salvador di 22 anni, nato e cresciuto musicalmente nella Filarmonica G. Puccini di Follonica, e successivamente laureatosi presso il conservatorio di Livorno in Corno Francese, è stato uno dei componenti dell’Orchestra di Sanremo.

Il Sindaco Andrea Benini e il presidente della Filarmonica, Carlo Gistri esprimono i complimenti al giovane musicista, e i migliori auguri di una carriera musicale ricca di successi e soddisfazioni.

“ Complimenti a Francesco Salvador e anche alla Filarmonica follonichese, che si riconferma come un valido punto di partenza per una crescita musicale importante: infatti musicisti come Stefano Cocco Cantini o Stefano Scalzi e altri, che poi hanno avuto una carriera a livelli nazionali ed oltre, hanno iniziato come componenti della banda cittadina, dove tutt’ora collaborano”.

“Per la Filarmonica è un grande onore avere musicisti come Francesco – dice il presidente Carlo Gistri – che hanno iniziato il loro importante percorso con noi: questo rappresenta un onere perché è una grande prova mantenere l’impegno musicale e la formazione anche caratteriale di chi poi vuol intraprendere la difficile carriera musicale. Per questo siamo felici di augurare a Francesco la fortuna che merita per la passione e bravura che ha, e siamo felici che abbia colto nella Filarmonica un punto di partenza utile e funzionale alla sua passione”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.