Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Aiutiamo i gatti delle zone terremotate». L’associazione Oipa raccoglie cibo per i mici

Più informazioni su

GROSSETO – Fino a venerdì 17 l’associazione Oipa raccoglierà cibo secco da portare ai gatti nelle zone terremotate. Domenica 19 alcuni volontari dell’Oipa faranno un altro viaggio ad Amatrice, dopo la segnalazione da parti dei residenti per la mancanza di questo genere di alimenti per i felini.

Durante il primo viaggio sono stati raccolti e portati ad Amatrice 730 chili di cibo per cani, gatti, cavalli e pecore, con il contributo anche della sezione Oipa di Pisa. Inoltre 125 fra trasportini, guinzagli, collari e ciotole. Circa 30 coperte e medicinali vari partirono con una delle volontarie della sezione di Grosseto, che rimase tre giorni nelle zone terremotate per soccorrere gli animali bisognosi in quanto veterinaria di professione.

“In più abbiamo raccolto 62 chili di indumenti e ancora giocattoli, quaderni, pennarelli e matite – scrive l’Oipa – La raccolta viene effettuata alla lavanderia h2o in via Litoranea a Follonica”. Per informazioni 327 9968836.

“Vi invitiamo a partecipare numerosi – aggiunge l’associazione –  c’è ancora tanto bisogno nei paesi colpiti dal terremoto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.