Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura “digitale”: Coldiretti lancia il corso per marketing

Più informazioni su

GROSSETO – L’impresa sul web, la comunicazione online, i social media: Terranostra, l’associazione di Coldiretti Grosseto dedicata all’agriturismo, ha deciso di promuovere una vera e propria campagna di formazione per fare promozione utilizzando al massimo le nuove frontiere digitali. “Terranostra – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – è l’Associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio creata da Coldiretti  per promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione del mondo rurale.

Sostiene, inoltre, lo sviluppo dell’agricoltura mediante la promozione e l’assistenza alle attività: di ospitalità agrituristica nei fabbricati rurali, di somministrazione di pasti e bevande costituiti da prodotti aziendali e tipici della zona, di organizzare attività ricreative, culturali, sportive e faunistico-venatorie nell’ambito aziendale, di trasformazione e vendita diretta dei prodotti dell’azienda.

Il marchio unito a quello di Campagna Amica è ormai per tutti simbolo di accoglienza, di qualità, di tutela del paesaggio e dell’ambiente, di impiego a tavola dei prodotti locali a chilometro zero, di vendita diretta e di uno stile di vita  e di consumo più rispettoso dell’ambiente, riscuotendo così la fiducia dei cittadini-consumatori”. Il settore degli agriturismi è un comparto forte e in crescita nella Maremma dai paesaggi ambientali meravigliosi e Terranostra ha pensato di incrementare le potenzialità del turismo e rispondere alla richiesta dei propri associati di potenziare l’offerta in ambito digitale. Le lezioni si terranno il 21 e 28 febbraio e il 9 marzo presso la sede della Coldiretti, via Roccastrada 2 a Grosseto, 12 ore di formazione in totale per gestire senza rischi e con efficacia la presenza della propria azienda su internet. Il settore turistico è il primo a poter beneficiare del mercato online: con il progressivo azzeramento delle distanze fisiche e la sempre maggiore velocità dell’informazione è possibile rivolgersi direttamente ai clienti di nuovi e virtualmente inesauribili mercati.

Il corso dedicato ai soci di Terranostra Grosseto è gratuito e mira ad acquisire la competenza di comprendere chi sono i  clienti e lavorare per intercettarli nel momento del bisogno, curando al meglio la comunicazione sugli strumenti innovativi che internet offre. Durante gli incontri ogni partecipante apprenderà le pratiche per la gestione quotidiana dei siti web aziendali e delle pagine sui Social Network. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: 0564 432936 oppure a 0564 438921.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.