Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio civile: sette posti a disposizione con il Coeso. Ecco come candidarsi

Più informazioni su

GROSSETO – Sono sette i posti a disposizione al Coeso Società della Salute grossetana per i ragazzi che vogliono cimentarsi con il servizio civile. La Regione Toscana ha, infatti, ammesso a finanziamento tre progetti presentanti dal consorzio grossetano che prevedono l’impiego dei volontari in tre ambiti di progetto: attività di back office presso la sede amministrativa, in via Damiano Chiesa a Grosseto (con il progetto “Social back office”), sostegno al centro diurno per disabili “Il Girasole” di Grosseto (con il progetto “Disabil-mente”) e attività di animazione e supporto alla Casa di riposo Ferrucci di Grosseto (con il progetto “Generazioni a confronto. Tra memoria e ascolto).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro venerdì 3 marzo compilando un modulo disponibile sul sito della Regione Toscana. Possono partecipare alla selezione i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (e quindi che non abbiano compiuto il trentesimo anno di età), disoccupati, inattivi e inoccupati, siano residenti in Italia e siano in possesso di idoneità fisica.
I giovani rimarranno in servizio per 8 mesi, ricevendo un rimborso spese dalla Regione di 433,80 euro mensili.

Per informazioni, visitare il sito del Coeso SdS all’indirizzo www.coesoareagr.it sezione “Attività”, sotto sezione “Servizio civile” o chiamare il numero verde attivato dalla Regione 800 09 87 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.