Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Polisportiva Barbanella Uno inizia alla grande: partenza sprint a Montevarchi

MONTEVARCHI – A Montevarchi prima prova del campionato regionale di serie D di Prima Divisione di ginnastica.

La squadra junior e senior  della Polisportiva Barbanella Uno allenata da Claudia Salvadore, composta da Azzurra Terminali, Martina Pecci, Margherita Vanelli, Eleonora Rossi e dalla veterana Erica Volpi, nonostante alcune piccole incertezze, ha portato a casa un ottimo terzo posto.

Alto il livello tecnico di tutte le atlete in gara in rappresentanza di alcune delle società più forti della Toscana, come Cascina, Poggetto e Livornese.

Da segnalare l’ottimo punteggio ottenuto da Eleonora Rossi,  al corpo libero, 19 punti su 20,00 di massimo e soprattutto nota  più alta in assoluto nella gara.

Soddisfazione ed entusiasmo da parte di tecnici e atleti anche perché da gennaio  sono cambiati i programmi federali radicalmente, per cui le ginnaste in pochissimo tempo hanno dovuto modificare i loro programmi a tutti gli attrezzi. Dopo la felice chiusura del 2016 con le qualificazioni di tutte le atlete sia alle finali nazionali di federazione  di serie C , che alle finali nazionali di specialità, il 2017 si e’ aperto in modo molto positivo e incoraggiante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.