Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A lezione in Comune: gli studenti del Polo Aldi alla scoperta del municipio

Ai giovani del liceo classico e scientifico statale è stato spiegato il funzionamento dell'istituzione comunale

Più informazioni su

GROSSETO – Alcuni studenti del liceo classico e scientifico del Polo Aldi di Grosseto hanno visitato questo pomeriggio il palazzo municipale, accompagnati da Roberto Aureli, insegnante di disegno e storia dell’arte.

A fare da “cicerone” per l’amministrazione comunale l’assessore al Bilancio Giacomo Cerboni che ha spiegato loro il funzionamento dell’ente, dagli organi politici e istituzionali alla macchina amministrativa, con la divisione dei settori e degli uffici.

La visita dei ragazzi rientra nel progetto Cittadinanzattiva nell’ambito delle ore di alternanza scuola/lavoro, a cui sono chiamati gli studenti delle ultime classi delle superiori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.