L'attività

Gestione amministrativa e contabile aziendale, arriva il corso per i disocuppati

Confindustria

GROSSETO – Assoservizi, società di servizi di Confindustria Toscana Sud, ha ottenuto il riconoscimento da parte della Regione Toscana per un corso di formazione finalizzato al rilascio del certificato delle competenze per “acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile”.

Il corso “gestione amministrativa e contabile aziendale” si propone di far comprendere in modo semplice i contenuti delle rilevazioni contabili e il loro riflesso nel bilancio di esercizio, in modo da fornire la preparazione pratica per gestire con successo gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un’azienda. Il corso mira all’approfondimento, attraverso un approccio pratico e facilmente applicabile al contesto lavorativo, le principali tematiche relative alla redazione e all’analisi del bilancio d’esercizio.

Il corso è rivolto a soggetti maggiorenni, disoccupati, inoccupati che abbiano assolto al diritto-dovere istruzione e alla formazione professionale, ma anche a soggetti occupati che non possiedono competenze di area amministrativa e che necessitano di consolidare le proprie basi conoscitive e sviluppare competenze tecniche specifiche richiesta dalla funzione assegnata per accrescere la propria professionalità.

La quota di iscrizione al corso di formazione “Gestione amministrativa e contabile aziendale” può essere finanziata, ai soggetti aventi i requisiti previsti, presentando domanda per il voucher formativo individuale di ricollocamento entro le ore 12 del 10 marzo 2017.

Il corso avrà la durata totale di 110 ore di cui 75 ore in aula e 35 ore in stage e si svolgerà a partire dal 16 maggio 2017. Il termine per le iscrizioni è fissato al 28 aprile 2017.

Per avere informazioni consultare il sito www.assoservizi.eu e/o contattare la sede di Assoservizi, agenzia di servizi di Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Grosseto, in viale Monterosa, 196 al numero 0564/468805 o inviare un email a t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI