Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica travolge anche il Livorno e consolida il secondo posto

Più informazioni su

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica mette a segno la nona vittoria consecutiva nel campionato di Prima Divisione, battendo 3-0 il Livorno Volley. Si è giocato a San Vincenzo per l’indisponibilità del Palagolfo.

Le azzurre di coach Giacomo Rossi, più che mai salde al secondo posto in classifica, hanno disputato una partita eccellente annientando le labroniche in poco più di un’ora e riscattandosi alla grande della prestazione dell’andata, quando uscirono sconfitte. Niente hanno potuto le livornesi di fronte alla superiorità e alla determinazione delle follonichesi, che hanno giocato un’ottima pallavolo con ricezioni, alzate e finalizzazioni di buon livello.

«Siamo orgogliosi della squadra – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – e soddisfatti di come stiamo procedendo in campionato. Peccato aver perso punti all’inizio ma il percorso è ancora lungo e le ragazze stanno facendo bene: la speranza è sempre l’ultima a morire e non abbiamo niente da perdere. Il nostro obiettivo, a questo punto, è continuare a mettere pressione alla prima e proseguire la rincorsa».

La Pallavolo Follonica torna in campo domenica 19 febbraio alle 18 a Grosseto sul campo dell’Azzurra. «Ci aspetta un’altra difficile trasferta – dice Pasquinelli – contro una squadra ostica che ha fatto risultato con avversarie importanti. Poi ci sarà la sosta e quindi lo scontro diretto al Palagolfo contro la capolista Venturina».

Pallavolo Follonica: Di Luzio, Gallo, Bocchino, Bennati, Montauti, Calcagno, Paradisi, Arzilli, Mariti, Francardi, Martelli.

Risultati 13esima giornata campionato Prima Divisione

Grosseto Volley-Volley San Vincenzo 3-1

Vvf C.Tomei-Azzurra Grosseto 2-3

Volley Cecina-Polisportiva Vicarello 0-3

Volley Stagno-Torretta Volley Livorno 3-2

Libertas Venturina-Elba Volley 3-0

Pallavolo Follonica-Volley Livorno 3-0

Classifica Prima Divisione (Livorno)

Libertas Venturina 39

Pallavolo Follonica 33

Torretta Volley Livorno 28

Volley Livorno 24

Volley Stagno 23

Azzurra Grosseto 21

Volley San Vincenzo 16

Polisportiva Vicarello 11

Grosseto Volley 11

Volley Cecina 10

Elba Volley 9

Vvf C.Tomei 9

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.