Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cp Grosseto da record: l’under 11 segna 19 gol nel derby

Più informazioni su

GROSSETO – Vittoria record per la formazione under 11 del Circolo Pattinatori Grosseto che strapazza il giovanissimo quintetto dell’Hc Castiglione con un 19-0 sul campo (12-0 per i nuovi regolamenti federali) che non ammette discussioni. Tutti bravi i piccoli biancorossi, con una menzione particolare per Achille Romano, chiamato a sostituire l’indisponibile portiere Leonardo Strada, che si è distinto in un ruolo inedito, effettuando tre belle parate. Ottimo anche il comportamento di Filippo Aldi utilizzato per quasi tutto il match. Per il team di Marco Mantovani è la quarta vittoria della stagione. Cp Grosseto Under 11: Romano; Giusti (4), Aldi (5), Burroni (2), Montomoli (4), Biancucci (4). All. Marco Mantovani.

La formazione under 15 del Circolo Pattinatori conferma il grande stato di forma e mette paura alla corazzata Follonica, perdendo solo 3-2 al termine di una partita vinta meritatamente dagli azzurri, costretti a subire due reti, dopo averne presi appena sei nelle prime nove uscite. I biancorossi di Marco Ciupi sono addirittura passati in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Leo Ciupi. Ferito nell’orgoglio il Follonica ha trovato il pareggio per chiudere in vantaggio la prima frazione sul 3-1.

Nella ripresa gli avversari, allenati da Bracali, hanno provato ad allungare, ma in contropiede Blu Burroni ha portato il Grosseto si è portato ad una sola lunghezza e nel finale, a 3 minuti dalla sirena, Guido Rossi si è visto parare un tiro di prima. Una prestazione confortante, che lascia ben sperare per il terzo posto, che garantirebbe l’accesso alla finali di Coppa Italia, già centrate nelle ultime due stagioni dai grossetani. Gli altri risultati: Cgc Viareggio-Ash Viareggio 8-2, Follonica B-Prato 12-1, Sarzana-Castiglione 6-5. Cp Grosseto Under 15: Raffaello Ciupi, Bruni; Leonardo Ciupi (1), Casaburi, Bigliazzi, Alfieri, Rossi, Blu Burroni (1), Della Giovampaola, Piccioni. All. Marco Ciupi.

Non c’è stato niente da fare per la formazione under 13 del Circolo Pattinatori, battuta per 14-3 dalla capolista Follonica A sulla pista di via Leoncavallo. I ragazzi del golfo hanno dominato la gara chiudendo il primo tempo sull’8-1. E il punteggio poteva essere onestamente più pesante senza la brillante prestazione della portiera Vittoria Masetti, che ha compiuto ottimi interventi. A spezzare il predominio ospite ha pensato Brando Santoni che, sul 4-1, ha approfittato di un errore difensivo del Follonica per andare in gol. Le altre segnature grossetane sono arrivate con Matteo Mantovani, sul 13-1, e Samuel Cardi, sul 14-2. Cp Grosseto under 13: Masettiì; Casini, Luca Mantovani, Matteo Mantovani (1), Cardi (1), Santoni (1), Tognarini.

Rinviata invece la gara tra Cgc Viareggio e Circolo Pattinatori valida per il campionato under 17: il coach La Spina ha dovuto fare i conti con alcune assenze improvvise e la società ha chiesto e ottenuto il rinvio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.