Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bambino colpito da meningite: è ricoverato all’ospedale di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Quando i genitori lo hanno portato in pronto soccorso dell’ospedale Misericordia non avevano idea di cosa avesse. Il bambino, di circa 4 anni, proveniente da Montalto di Castro, nel comune di Viterbo, oggi pomeriggio è stato visitato dai medici, e in breve tempo è stata fatta la diagnosi che il bambino fosse affetto da meningite.

Diagnosi che questa sera, dopo le 19, è stata confermata anche dall’ospedale pediatrico Meyer. Il bambino questa sera era ancora ricoverato presso l’ospedale di Grosseto. Non è ancora stata disposta la profilassi per i medici e gli infermieri che lo hanno visitato, mentre per la zona di Montalto, dove il piccolo abita, sarà la Asl di provenienza a disporre gli accorgimenti necessari per tutti coloro che hanno frequentato il bambino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.