Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accottonaggio molesto a Follonica, la denuncia arriva dalla Lega Nord

Più informazioni su

FOLLONICA – «Quello dell’accattonaggio molesto – afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord – è un triste e preoccupante fenomeno che sta sempre più prendendo piede a Follonica. Come ci segnala, infatti, Paolo Pazzagli , nostro responsabile di zona – prosegue il Consigliere – un numero crescente d’immigrati e rom, presidiano gli esercizi commerciali della zona, in particolar modo supermercati, pressando in modo eccessivamente insistente le persone che escono dai predetti luoghi».

«Una situazione – precisa l’esponente leghista – che sta assumendo, come notiamo da numerose segnalazioni degli stessi residenti, proporzioni preoccupanti, anche perché sembra che, finora, si sia fatto ben poco, o meglio niente, per arginare la problematica».

«Come ciliegina sulla torta, poi – sottolinea Casucci – pare che il Sindaco, colpevolmente indifferente su questa tematica, abbia deciso d’ospitare una ventina di presunti profughi in alloggi di proprietà comunale».

«Insomma-conclude amareggiato Marco Casucci-ci sembra davvero il caso che chi di dovere debba immediatamente intervenire per eliminare il senso d’insicurezza che dilaga fra la popolazione per colpa di questo odioso atteggiamento che colpisce principalmente donne ed anziani inermi, i quali hanno solamente la “colpa” di recarsi in un supermercato per fare la spesa».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.