Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittorie pesanti di Massa Valpiana e Montieri. Orbetello più vicino alla vetta, Sant’Andrea quarto

GROSSETO – Belle vittorie di Massa Valpiana e Montieri nella ventesima giornata del girone F di Seconda. Gli arancioblù primi della classe fanno registrare il bel 2-0 griffato Bongini e Monterisi a spese della terza San Vincenzo e rimangono a più quattro dalla seconda Pomarance. Manita casalinga dei team di Tinucci a spese del Caldana, con assoli di Raddi, Cinci e Bracciali e doppietta di Perciavalle.

Va male all’Alta Maremma piegata dal Marciana Marina con un secco 4-1: i calabroni rimediano con Mucci al vantaggio degli elbani senza più riuscire ad arginarne gli attacchi. Sconfitta in rimonta per il Follonica contro il Riotorto, che prevale 2-1 vanificando il vantaggio di Grandi e scavalcando due avversarie in graduatoria. Sorride a metà il Roccastrada, che ferma sull’1-1 la temibile Salivoli con bolide di Belardi.

 

I risultati della 20a giornata del girone F:
Marciana Marina-Alta Maremma  4-1
Follonica-Riotorto  1-2
Massa Valpiana-San Vincenzo  2-0
Montieri-Caldana  5-0
Palazzi Monteverdi-Radicondoli  1-3
Pomarance-Ponteginori  3-0
Salivoli-Roccastrada  1-1
Riposa: Castelnuovo.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 43 punti; Pomarance 39; Montieri *36; San Vincenzo 34; Palazzi Monteverdi 32; Salivoli 31; Radicondoli 30; Castelnuovo 26; Marciana Marina 24; Roccastrada 22; Ponteginori 20; Riotorto 17; Alta Maremma 16*; Caldana 14; Follonica 7 (* = una gara da recuperare).

 

ORBETELLO – Successo che vale doppio per l’Orbetello, nella ventesima gara del girone G di Seconda. I lagunari battono il Saurorispescia con assoli di Avallone e Mimiri e guadagnano due punti sulla leader Torrenieri, che impatta 0-0 nel derby senese col Pienza nonostante i favori del campo. Due reti pesantissime anche per il Sant’Andrea, che supera e scavalca La Sorba con un 2-1 scandito da Coli, Falciani e Rosati: quarto posto in solitaria per i ragazzi di Guidi. Sesto posto a distanza ravvicinata dai playoff per la Maglianese, che impatta 1-1 a Radicofani contro i locali. Stesso risultato fra Sorano e Santa Fiora, sempre settimo e ottavo anche loro a distanza minima.

Secondo ko consecutivo per il Cinigiano, battuto in casa 2-1 dal Porto Ercole in una gara dai due volti. Biancocelesti in rete con Innocenti e poi vicini al raddoppio, ma nella ripresa sono i gialloverdi a concretizzare di più, complice anche una massima punizione. Corsara sempre per 2-1 anche la Marsiliana sul campo dell’Invicta Grosseto. Segno 2 anche per l’Aldobrandesca, che si impone per 3-1 sul Punta Ala e sale di una piazza: arcidossini avanti con Saragaglia, Lucarelli rimedia per i puntalini ma ospiti ancora a segno con Piacentini e Quattrini.

 

I risultati della 20a giornata del girone G:
Cinigiano-Porto Ercole 1-2
Invicta Grosseto-Marsiliana 1-2
Nuova Radicofani-Maglianese 1-1
Punta Ala-Aldobrandesca 1-3
Sant’Andrea-La Sorba  2-1
Saurorispescia-Orbetello  0-2
Sorano-Intercomunale Santa Fiora  1-1
Torrenieri-Pienza  0-0

La classifica del girone G:
Torrenieri 45 punti; Orbetello 42; Pienza 37; Sant’Andrea 36; La Sorba 35; Maglianese 34; Sorano 33; Intercomunale Santa Fiora 31; Cinigiano, Marsiliana 29; Nuova Radicofani, Porto Ercole 24; Saurorispescia 14; Aldobrandesca 12; Invicta Grosseto 11; Punta Ala 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.