Cronaca

Si rompe un carro, cade il mascherone di Renzi: 5 feriti. Anche una bambina di 4 anni fotogallery

Caduta mascherone 2017

FOLLONICA – Ecco il video che mostra come il carro sia crollato LEGGI l’articolo: Carnevale: incidente durante la sfilata. Il video del carro che crolla fotogalleryvideo

Aggiornamento ore 17:59 – Sono cinque le persone ferite a Follonica, nell’incidente che ha visto cadere uno dei mascheroni del carnevale. Il più grave è un uomo di 71 anni, che è stato portato a Siena con Pegaso e che è rimasto incastrato sotto il mascherone. Ferita, in maniera meno grave, anche una bambina di 4 anni, portata un ambulanza a Grosseto, e altre tre persone, tre donne di 17, 21 e 51 anni.


Sull’incidente pochi minuti fa è intervenuto su Facebook anche il sindaco di Follonica Andrea Benini. «Tutti i rioni, le forze dell’ordine, il 118, – dice il sindaco Benini, che era anche lui nel luogo dell’incidente- i volontari, I medici e infermieri presenti nel percorso, i Vigili del Fuoco, la protezione civile…tutti sono intervenuti subito. Appena avremo rassicurazioni sui feriti vi aggiornerò. Sono ancora in corso le operazioni di sgombero e di intervento. Siamo frastornati e dispiaciuti perché la giornata era iniziata nel migliore dei modi. Voglio ringraziare le forze dell’ordine, di pronto intervento e tutti volontari dei rioni che si sono adoperati nell’affrontare questa emergenza. Anche i numerosi cittadini hanno collaborato con grande senso di umanità e civiltà. Vi aggiorneremo costantemente».

Ore 17:19 – Le persone ferite rimaste colpite dal mascherone caduto sono tre. Una persona, si tratta di un ragazzo, è rimasto intrappolato per qualche minuto sotto la parte che ha ceduto. Adesso è stato soccorso e trasferito da una delle ambulanze in ospedale. L’incidente è accaduto su lungomare Carducci di fronte a piazza XXV Aprile e alla Torre Azzurra.

Ore 17:13 – Le persone ferite sarebbero due. Sul posto è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso.

Ore 17, 04 -Paura oggi pomeriggio durante la prima sfilata del Carnevale 2017. Un mascherone di uno dei carri che sfilavano si è rotta ed è caduta verso terra (come si vede nella foto) colpendo una ragazza.

Sul posto sono intervenuti subito gli operatori del 118. Dalle prime testimonianze una persona sarebbe rimasta ferita. Si tratterebbe di una ragazza che si trovava sul carro.

Il carro che ha avuto il cedimento è quello del rione Cassarello. Sul posto anche i vigili del fuoco.

(notizia in aggiornamento)

leggi anche
prima sfilata febbraio 2017
#carnevalefollonica17
Si apre la 50esima edizione del carnevale follonichese: sfilata sospesa a causa di un incidente
Caduta mascherone 2017
Cronaca
Carnevale: incidente durante la sfilata. Il video del carro che crolla
Caduta mascherone 2017
Cronaca
Incidente al Carnevale: sta meglio il carrista colpito dal mascherone
Aloisi Benini Lobianco
Attualità
Il carnevale va avanti. Domenica i carri tornano a sfilare. «Faremo controllo extra». Aperta un’inchiesta
carro si spezza
Follonica
Incidente al carro di carnevale: si stacca un pezzo. Ferite tre persone. IL VIDEO
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI