Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il delfino spiaggiato alla Feniglia ha preso il largo: il salvataggio della Guardia costiera fotogallery video

Più informazioni su

ORBETELLO – Si è conclusa positivamente la corsa per il salvataggio del delfino “stenella striata” avvistato stamattina in difficoltà sulla spiaggia della Feniglia, e che è stato rimesso in condizione di riprendere il mare.

Salvataggio delfino Feniglia febbraio 2017

L’operazione è stata coordinata dalla Guardia Costiera di Porto Santo Stefano, contattata tramite il Numero Blu 1530 da diverse segnalazioni che riferivano della presenza dell’esemplare vivo di delfino sulla battigia della spiaggia della Feniglia, nel Comune di Orbetello. Sul posto è intervenuta subito la Guardia costiera di Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Acertato che l’animale era ancora vivo e dopo un confronto con il personale dell’ARPAT, è stato predisposto il coordinamento dei volontari per tentarne il salvataggio.

Con l’auiuto del sommozzatore del porto di Porto Ercole ed un piccolo natante, l’esemplare di Stenella è stato prelevato dalla battigia e guidato verso il largo, con la supervisione del personale della Guardia Costiera e del Parco della Maremma.

Dopo alcuni tentativi, l’esemplare è stato visto allontanarsi dalla zona di intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.